Finora, i costi di elettricità in molti paesi sono piuttosto bassi. L'attenzione che pagherai il risparmio energetico farà risparmiare fondi colossali e domani ti darà un beneficio.

Perché proteggere l'energia?
Il risparmio energetico è le tecniche e i metodi di uso efficace e ragionevole delle risorse di carburante e energia del pianeta. Quelli. Il compito del risparmio energetico è mantenere le risorse, sia direttamente correlate alla produzione di energia che indirettamente per quanto riguarda questo problema. Energia economicamente consumando, non solo salviamo le riserve di carbone e petrolio per le generazioni future, ma proteggiamo anche la possibilità stessa della vita nel mondo.
Questa dipendenza è nota a tutti: l'energia viene prodotta più: più gas serra entrano nell'atmosfera. Il risultato sono cambiamenti climatici irreversibili. I dispositivi moderni e le scoperte tecniche ti consentono di salvare il pianeta, senza trascurare il proprio comfort e sicurezza.
Infine, l'uso razionale dell'energia, oltre alla soddisfazione morale, ci dà i bonus sono abbastanza materiali. L'introduzione di elementi efficaci di gestione dell'illuminazione riduce i costi elettrici. Inoltre: l'uso risparmiato dell'attrezzatura estende il termine del suo funzionamento. Quindi eviterai le spese per la riparazione o la sostituzione di dispositivi che non sono riusciti.
Controlliamo l'illuminazione
Oggi, l'illuminazione può essere automatizzata utilizzando una varietà di apparecchiature sensoriali.
- Dimmer (regolatori di luce): modificano agevolmente l'intensità del bagliore delle lampade, regolando la loro potenza.
- Sensori di movimento - Rispondi a una fonte di radiazione a infrarossi e lampade di controllo a seconda del suo movimento. La zona di sensibilità di tali sensori di solito non è troppo alta, reagiscono al movimento attivo di una persona. Efficace nelle sale degli ascensori, sulle dispense, sulle scale, cioè in luoghi che non sono spesso visitati, mentre sono leggermente illuminati dalla luce naturale. I sensori sono convenienti da utilizzare per strada.
- I sensori di presenza sono dispositivi più complessi altamente sensibili che registrano i minimi movimenti, come il movimento delle dita. I dispositivi sono indispensabili negli uffici e nel pubblico educativo, negli uffici, ecc. I sensori di presenza non lasceranno uscire la luce, anche se ti siedi e leggi con calma per diverse ore. Inoltre, il dispositivo può controllare un altro dispositivo, indipendentemente dal controllo sull'illuminazione.
- I Tiemers sono switch che assicurano che la luce sia illuminata o dedicata in un tempo (programmato) accuratamente specificato. Il timer ha un altro canale di comunicazione, con il quale può trasformarlo, incluso un dispositivo aggiuntivo. Ora non puoi preoccuparti che tu sia andato a letto, avendo dimenticato di rimborsare la luce in bagno: il timer spegne le lampade pochi minuti dopo la partenza e allo stesso tempo spegnere il funzionamento.
- I sensori di luce (relè Twilight) sono dispositivi che controllano la luce artificiale a seconda del livello di luce naturale. Quando l'attività solare diminuisce a un livello fisso, il dispositivo riconosce e accende la luce. Non appena la quantità di luce solare aumenta, la luce si spegne. In genere, tali sensori funzionano con i sensori di presenza o movimento.
Molte cose utili sulla creazione di sistemi che salutano l'energia possono essere appresi da libri e altre risorse. Tale sistema paga completamente da solo in un anno di utilizzo.

La luce che si protegge
L'elettricità può essere salvata non solo con l'aiuto dei sensori. Il progresso scientifico e tecnologico ci ha da tempo presentato fonti di luce che risparmiano energia che sono disponibili per ogni consumatore oggi.
Lampada luminescente o lampada di energia. Le lampade sono lineari e compatte, cioè con una forma diversa del pallone. La risorsa di lavoro delle fonti di luce fluorescente è di 18. 000 ore (circa 4 anni). Questi parametri sono stati ottenuti a 25 gradi.
Le lampade a LED sono fonti di luce ecologiche, con uscita leggera più delle lampade fluorescenti. Cioè, otteniamo il massimo risparmio di elettricità senza paure. Le lampade a LED sono durevoli, non rispondono a inclusioni frequenti. Piccole dimensioni e la possibilità di scegliere la temperatura del colore rendono le fonti di luce a LED da parte dei leader nel mercato dell'illuminazione efficiente dal punto di vista energetico.